sabato 27 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
*
****************
Dov'è finita la squadra brillante e veloce d'inizio stagione? Dove sono svanite le grandi capacità realizzative che l'avevano portato a lottare a lungo nei piani alti della classifica? Mistero. Il VivinC si sta lentamente e inesorabilmente sgretolando, scivolando sempre più verso la retrocessione. Contro la Bavaria erano necessari e fondamentali i tre punti, e invece si è solo pareggiato. Almeno è arrivato un punto ma, non basta. Bene il balistico Cordova e in vena Noselli e Gilardino, gli unici da salvare in una partita giocata sottotono,soprattutto,dal centrocampo. Troppo poco per cercare di vincere e di riportarsi in quota salvezza. E' giunto il momento di guardarsi tutti negli occhi e affrontare le prossime sfide in maniera più convinta. Già con il Parakulaicos, battuto sonoramente nel girone d'andata, un sette a uno memorabile, bisognerà per forza di cose tornare a fare il massimo punteggio. Anche perchè in caso di sconfitta i punti da,almeno, il posto spareggio diventerebbero quattro e a tre giornate dalla fine potrebbero risultare una montagna insormontabile.
*
****************
*
*
*
*
*
*
*
*
****************
*
Poco da dire. Poco da salvare. La Bavaria ormai è a un passo dal baratro. Un passo solo. Un piccolo passeto per cadere inesorabilmente verso l'Inferno della Serie B. Alla vittoria contro la Maionese era d'obbligo proseguire sulla linea dei tre punti e invece ci si è accontentati del pareggio. Un punto è sempre meglio di zero ma, non è così che si esce dal tunnel della zona retrocessione. Bisogna sempre e comunque giocare per vincere,ad ogni costo. Spompandosi per tutta la partita ma, questo devono farlo sempre tutti i giocatori che scendono in campo. Contro il VivinC solo in tre hano adempiuto al loro dovere: un combattivo Nocerino, un inventivo Ronaldinho e un fenomenale Santana. Per il resto sembra che ci si sia arresi all'inevitabile. Nel più classico degli incroci, prima contro ultima, che la vedrà sfidare la Birreria si avrà l'ultimissma possibilità di avere ancora qualche speranza. Il probabile rientro del Capitano Totti, assente da parecchio tempo, potrebbe riaccendere quella luce per tentare di uscire da questa situazione anche perchè in caso di sconfitta la Falce della Matematica calerebbe implacabilmente.
*
********************
*
*
*
*
*
*
*
********************
*
Apriamo un piccolo spazio per una società di Serie B che non se la sta passando tanto bene, il Liverpool. Anche se la classifica è molto corta la sua posizione non è delle migliori. Peccato perchè, dopo la retrocessione dell'anno scorso, ci aspettavamo una pronta e grandiosa risalita e invece ci si ritrova a dover lottare per non retrocedere nell'infamia della serie C. Forse il nuovo Allenatore è troppo giovane e inesperto? Forse i giocatori hanno accusato troppo la mancanza delle attenzioni della loro Presidentessa? Oppure tutto è dovuto all'eccessivo aumento del tasso demografico in casa? Potrebbe essere viste le difficoltà di entrambe le squadre della anziana coppia del Campionato ma, non è certo una risposta scientifica. L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che questa società non si merita una simile onta. Da quando la Lady di Ferro ha preso in mano le sorti di questa squadra l'ha sempre gestita con attenzione e amore. Ha sempre partecipato con allegria ai vari Mercati, portando quel tocco di classe da vera Signora. Quindi FORZA LIVERPOOL, non mollare, SALVATI!!! Fallo per noi!!!
*
*
*
Gualty Mazzaloca

Nessun commento:

Posta un commento