mercoledì 31 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
*****************
*
CAMPIONATO BUM BUM BUM
*
Sempre più avvincente,sempre più entusiasmante,sempre più indecifrabile. Questo Campionato verrà sicuramente ricordato negli anni avvenire per la sua incredibile imprevedibilità. I punti di distacco tra le prime quattro tornano ad essere tre e c'è un nuovo cambio al vertice. Ora a guardare tutti dall'alto,per la prima volta quest'anno, c'è il Panoramix. Nella prossiam giornata ci saranno sfide cruciali per molte società,alcune per la zona alta altre per quella bassa, lo spettacolo continua e ne vedremo delle belle.
Dopo la sconfitta alla XII giornata contro la Cirosi, il Panoramix si è messo a correre e non si è più fermato. La marcia di sei vittorie e un pareggio, che hanno colmato gli otto punti che la separavano all'ora dalla vetta, è il segno che si sono definitivamente ritrovate le giuste motivazioni e sicurezze, necessarie per andare a conquistare l'ambitissimo titolo. Contando anche il lato culoso della situazione (nelle ultime due giornate i suoi avverari non hanno giocato in 11 n.d.r.), si potrebbe pensare che ormai tutto sia già stato deciso. La prossima partita,più che una finale, sarà il vero match point della stagione. Contro quella Cirosi, che quest'anno l'ha sempre battuto, si dovranno dare adito a tutte le energie necessarie per vincere e lanciarsi in una fuga solitaria. In caso contrario tutto tornerebbe in gioco e si dovranno aspettare gli ultimi 180 minuti per conoscere il proprio destino.
A sorpresa, viste le prime giornate, il KGB si inserisce solitario al secondo posto. I 30 punti della quota salvezza sono ad un passo ma, ormai crediamo che questi ragazzi non guardino più tanto dietro di loro quanto davanti. A questo punto della stagione è lecito sognare. Effettivamente non crediamo che questa squadra abbia le forze necessarie per reggere la tensione,però, nulla è stato ancora scritto. L'aver battuto la Cirosi può dare quell'inconscienza,tipica dei giovani, per credere di poter compiere qualsiasi impresa. La sfida contro la Bavaria dirà se questo gruppo è davvero in grado di poter lottare ad armi pari con le grandi del Campionato, anche se ricordiamo che il topolino ormai è diventata una belva assetata di sangue e punti. Bisognerà stare molto attenti a non farsi sopraffare,altrimenti addio sogni di gloria.
Dopo aver tirato a lungo il gruppo la Birreria sembra sia rimasta senza fiato. La sconfitta con la Bavaria accentua sempre di più il momento no della squadra. Tutti sotto tono e stanchi. Continuando così si rischia di buttare via tutta la stagione. La classifica cortissima le permette comunque di rimanere ancora in scia ma, da ora in poi è assolutamente vietato sbagliare. Anche i pareggi saranno da considerarsi come punti persi in questo rush finale.Serviranno sempre e solo i tre punti ad incominciare dal prossimo incontro. In casa contro il lanciatissimo Parakulaicos non sarà certo una passeggiata ma si dovranno assolutamente ritrovare tutte le forze per non perdere il treno che porta verso la gloria.
Ora le sconfitte consecutive diventano tre. La crisi è aperta. Cosa succede all'interno della società? Nell'ultima partita contro il KGB si è assistito all'ultimo caso di incomprensione tra il Presidente e l'Allenatore.Oltre all'inspiegabile esclusione di Campagnaro(voto7,5), si apre il caso Pinilla. Nella prima formazione comunicata alla Lega appariva nell'undici titolare il nome del fenomeno cirotico. Poco prima del fischio d'inizio il nome spariva e del goleador cileno non rimaneva nessuna traccia. Voci di corridoio parlano di un ordine del Presidente che non se le sentita di rischiare il giocatore, ordine eseguito da un meravigliato e attonito Allenatore. Peccato perchè il suo talento sarebbe servito tantissimo alla causa dei campioni in carica. Campioni che stanno faticando oltre modo a tenere un passo deciso. Non tutto è perduto. Il destino regala l'ultima possibilità di alimentare il sogno BisScudetto. Contro il Panoramix,partita clou di giornata, è giunta l'ora di far vedere chi è realmente il più forte, altrimenti sarà l'addio definitivo.
All'ingresso dello stadio del Parakulaicos è apparsa questa scritta:"Un piccolo passo per l'Uomo, un grande passo per l'Umanità". La celebre frase usata per festeggiare il grande momento di questo gruppo è il sintomo della ritrovata forza e concentrazione che l'aveva portata l'anno scorso nella massima serie. Entrato alla sesta giornata in zona retrocessione sembrava destinato ad un lotta senza speranza e invece,stupendo un pò tutti, ma ,non il sottoscritto che aveva previsto una lotta ai vertici se si fossero eliminati certi difetti di durata mentale nell'arco di tutti i 90 minuti, ha risalito la china e,per ora, ne è uscito. Dopo un periodo di assestamento si sono eliminati quei difetti, forse un pò in ritardo per inserirsi nella lotta al titolo, ma, sicuramente in tempo per raggiungere la zona salvezza senza troppi affanni. Contro la Birreria non sarà facile, essendo in trasferta potrebbe bastare anche un punto per tenere il ritmo, l'importante sarà uscirne indenni per compiere un altro passo verso l'impresa.
Il tonfo si è sentito da molto lontano. Vuoi per la stazza del suo Presidente. Vuoi per le parole grosse enunciate ad inizio stagione, sempre dal suo Presidente. Vuoi per la mollezza estrema di questo gruppo. Fatto sta che alla fine la Maionese è finita nella zona spareggio. Noi l'avevamo detto in tempi non sospetti che se la squadra non veniva rinforzata,soprattutto in difesa e in attacco, si sarebbe rischiato lo scivolone. Contro il Panoramix si è scesi in 9 in campo.Così proprio non và. Di questo passo,con soli due punti sulla retrocessione diretta, si fa concreta la possibilità di caderci dentro e di finire diritti in Serie B. Nella prossima giornata ci sarà lo scontro più importante della stagione. Contro il VivinC è partita da dentro o fuori. Se si vince si aumentano le possibilità di salvarsi, al contrario le bocche dell'Inferno si apriranno e aspetteranno affamate la succulenta carne bisunta del Presidente De Cunfurtis.
Alla XII giornata aveva 18 punti,una penalizzazione, ed era terzo a tre lunghezze dalla prima. Solo sei giornate dopo ha gli stessi punti,due penalizzazioni, ed è penultimo, a undici lunghezze dalla prima. Un'analisi impietosa di una regressione mai vista prima. Dove cavolo è finito il VivinC? La società nella forma del suo Presidente è sempre stata presente e (quasi)attenta. I giocatori chiave ci sono e continuano a fare il lor dovere ma, è tutto il resto che è sparito nel nulla senza lasciare una minima traccia. Peccato, peccato davvero perchè questo gruppo si sarebbe potuto togliere molte soddisfazioni e invece si ritrova ad arrancare in fondo alla classifica. Nella partita contro la Maionese sarà l'ultima chiamata. La sconfitta la condannerebbe quasi sicuramente alla retrocessione mentre la vittoria la rilancerebbe per la volata fianle verso, almeno, la zona spareggio.
Si dice che la speranza sia l'ultima a morire. La speranza della Bavaria si chiama Capitan Totti. Al solo pensiero che sarebbe potuto scendere in campo contro la Birreria la squadra ha giocato la sua miglior partita di questo,assurdo, Campionato. Ha spazzato via il suo avversario come ai bei tempi, regalando gioco ed emozioni. Probabilmente il Faro di questa squadra rientrerà realmente in campo già dalla prossima giornata e questo potrebbe essere il segno della definitiva rinascita di questa società. Anche perchè non si hanno più occasioni per sbagliare. Da qui alla fine dovranno arrivare tre vittorie in tre partite per un totale di nove punti. Il calendario non è stato certo benevolo poichè si dovranno incontrare le prime tre in Classifica,iniziando dal KGB. La Bavaria si giocherà tutte le sue possibilità diventando nel contempo l'ago della bilancia per la conquista del titolo. Ma non è a questo che si deve pensare. La contemporanea sfida tra Maionese e VivinC è un'occasione da non perdere per potersi rimettere in careggiata cercando di salvare almeno in parte la stagione,anche perchè in caso di sconfitta la retrocessione diverebbe cosa certa.

Le partite della XIX Giornata di Serie A, in ordine d'importanza:

PANORAMIX---CIROSI
*
VIVINC---MAIONESE
*
KGB---BAVARIA
*
BIRRERIAP---PARAKULAICOS
*
*
*
Gualty Mazzaloca

martedì 30 marzo 2010

Sei un grande Jack

me lo fai un autografo?

ecco il verbo


Dalla Bibbia secondo Mauricio:

Mentre stavano giocando, Pinilla prese palla, diede i ringraziamneti e tirò.
Disse ai suoi discepoli: "Guardate, questo è un mio gol”.
Poi prese la bandierina, diede i ringraziamenti e tutti esultarono con Lui. “Questo è l’ennesimo gol, fatto per voi, per il perdono dei vostri errori..e vi dico la verità, non farò più gol fino al giorno in cui non ne farete uno voi.”
Quando ebbero cantato l’inno, andarono fuori a farsi due Ceres.

Parola di Pinilla

Sconfiggere il centrodestra sul piano dei contenuti e delle proposte di governo


piccola chiosa post elettorale

18° di B


Herta - L'A Ritardata:1-0 (68-63)
(Bianchi)

Liverpool - BD:2-2 (77,5-75)
(Schiattarella,Cannavaro P,Milito,Ginestra)

AlèlaAlè - Florattona(in 10):2-0 (66-59,5)
(Possanzini,Cristiano)

L'Orendo - R.Divano:1-0 (68,5-65)
(Giacomazzi)


Classifica
Ale 33 28 17
Lor 30 27 21
Flo 29 25 13
Her 28 16 18
BD 25 27 28
Lar 21 15 25
Liv 20 14 19
Rdi 16 13 26

La Florattona gioca in 10 perchè Bovo non gioca,il panchinaro Mexes neppure e, il jolly eè un centrocampista

lunedì 29 marzo 2010

XVIII GIORNATA SERIE A

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
******************
*
STADIO : ???
*
PARAKULAICOS------------------VIVINC-----4---1
81,5-----------------------------------66
miccoli(2)---------------------------gilardino
cellini
masucci
*
*
*
STADIO : SAN CIRO
*
CIROSI-------------------------------KGB-----0---1
60,5------------------------------------68
----------------------------------------coralli
*
*
*
STADIO : LUIGI BIRRARIS
*
BAVARIA----------------------------BIRRERIAP-----3---0
73,5-------------------------------------62,5
santana
di michele
ruopolo
*
*
*
STADIO : CIBOLI
*
MAIONESE---------------------------PANORAMIX-----0---3
61(in9)-----------------------------------73
-----------------------------------------toni
-----------------------------------------del piero
-----------------------------------------pizarro
*
*
*
SQUADRA-------------------P------------GF----GS
*
PANORAMIX---------------29------------37------18
*
KGB------------------------28-------------22------30
*
BIRRERIAP----------------27(°)----------22-----15
*
CIROSI---------------------26(°)----------27-----20
*
PARAKULAICOS-----------22-------------18------30
*
MAIONESE-----------------20-------------15------25
*
VIVINC---------------------18(°)(°)-------31------29
*
BAVARIA-------------------17(°)----------23------28
*
(°) = -2 punti
*
Marcatori:
9) = pinilla
8) = caracciolo-gilardino
6) = di nardo-coralli
5) = totti-mastronunzio-rossi-miccoli
4) = marianini-ronaldinho-vargas-hamsik-seedorf-pellissier-del piero
3) = sneijder-sgrigna-maggio-jeda-di vaio-miccoli-diego-floccari-toni-ruopolo-cellini
2) = maicon-camoranesi-eto'o-caridi-do prado-testini-doni-miramontes-riise-conti-acquafresca-nenè-perico-barreto-marchionni-floroflores-santoruvo-sculli-soncin (1 col panoramix)-padoin-pizarro-di michele-santana-masucci
1) = 30 giocatori
*
I ricorsi entro lunedì 05/04/2010
*
*
*
IL PRESIDENTE

PREGHIERA


Padre Pinilla che sei nella Cirosi

sia santificata la tua media e lascia ancora il tuo segno,

sia fatta la tua volontà, come in Cile così in Italia.

dacci oggi il tuo gol quotidiano

e non far rimettere a noi i nostri crediti

come alcuni li fan rimettere agli altri giocatori

non indurci a sbagliar la formazione

liberaci dal cade


amen


PINILLA PERDONAMI, PERCHE' HO PECCATO

sabato 27 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
*
****************
Dov'è finita la squadra brillante e veloce d'inizio stagione? Dove sono svanite le grandi capacità realizzative che l'avevano portato a lottare a lungo nei piani alti della classifica? Mistero. Il VivinC si sta lentamente e inesorabilmente sgretolando, scivolando sempre più verso la retrocessione. Contro la Bavaria erano necessari e fondamentali i tre punti, e invece si è solo pareggiato. Almeno è arrivato un punto ma, non basta. Bene il balistico Cordova e in vena Noselli e Gilardino, gli unici da salvare in una partita giocata sottotono,soprattutto,dal centrocampo. Troppo poco per cercare di vincere e di riportarsi in quota salvezza. E' giunto il momento di guardarsi tutti negli occhi e affrontare le prossime sfide in maniera più convinta. Già con il Parakulaicos, battuto sonoramente nel girone d'andata, un sette a uno memorabile, bisognerà per forza di cose tornare a fare il massimo punteggio. Anche perchè in caso di sconfitta i punti da,almeno, il posto spareggio diventerebbero quattro e a tre giornate dalla fine potrebbero risultare una montagna insormontabile.
*
****************
*
*
*
*
*
*
*
*
****************
*
Poco da dire. Poco da salvare. La Bavaria ormai è a un passo dal baratro. Un passo solo. Un piccolo passeto per cadere inesorabilmente verso l'Inferno della Serie B. Alla vittoria contro la Maionese era d'obbligo proseguire sulla linea dei tre punti e invece ci si è accontentati del pareggio. Un punto è sempre meglio di zero ma, non è così che si esce dal tunnel della zona retrocessione. Bisogna sempre e comunque giocare per vincere,ad ogni costo. Spompandosi per tutta la partita ma, questo devono farlo sempre tutti i giocatori che scendono in campo. Contro il VivinC solo in tre hano adempiuto al loro dovere: un combattivo Nocerino, un inventivo Ronaldinho e un fenomenale Santana. Per il resto sembra che ci si sia arresi all'inevitabile. Nel più classico degli incroci, prima contro ultima, che la vedrà sfidare la Birreria si avrà l'ultimissma possibilità di avere ancora qualche speranza. Il probabile rientro del Capitano Totti, assente da parecchio tempo, potrebbe riaccendere quella luce per tentare di uscire da questa situazione anche perchè in caso di sconfitta la Falce della Matematica calerebbe implacabilmente.
*
********************
*
*
*
*
*
*
*
********************
*
Apriamo un piccolo spazio per una società di Serie B che non se la sta passando tanto bene, il Liverpool. Anche se la classifica è molto corta la sua posizione non è delle migliori. Peccato perchè, dopo la retrocessione dell'anno scorso, ci aspettavamo una pronta e grandiosa risalita e invece ci si ritrova a dover lottare per non retrocedere nell'infamia della serie C. Forse il nuovo Allenatore è troppo giovane e inesperto? Forse i giocatori hanno accusato troppo la mancanza delle attenzioni della loro Presidentessa? Oppure tutto è dovuto all'eccessivo aumento del tasso demografico in casa? Potrebbe essere viste le difficoltà di entrambe le squadre della anziana coppia del Campionato ma, non è certo una risposta scientifica. L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che questa società non si merita una simile onta. Da quando la Lady di Ferro ha preso in mano le sorti di questa squadra l'ha sempre gestita con attenzione e amore. Ha sempre partecipato con allegria ai vari Mercati, portando quel tocco di classe da vera Signora. Quindi FORZA LIVERPOOL, non mollare, SALVATI!!! Fallo per noi!!!
*
*
*
Gualty Mazzaloca

martedì 23 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
****************
*
PAZZA PAZZA SERIE A
*
Prima notizia: nessuno in fuga. Seconda notizia: ora i punti di distacco per la lotta Scudetto sono diventati solo due. Terza notizia: la lotta salvezza è cosa seria.
Partiamo dall'alto. Nessuna squadra riesce ad allungare sensibilmente. Il pareggio della Birreria Polena è da prendere in fin dei conti in positivo, visto com'è arrivato, ma, è da considerarsi più come due punti persi che uno guadagnato. In questa giornata era imperativo vincere e cercare di prendere più spazio possibile sulle inseguitrici. Così non è stato e addirittura si è rischiato il tracollo, venendo salvati in extremis dal provvidenziale gol del pareggio di Padoin, allo scadere. L'altro che tenta di far qualcosa in campo è Cavani ma, per il resto è notte fonda. Il centrocampo e l'attacco stentano e faticano sin troppo contro una squadra allo sbando come la Maionese, può darsi che lo sforzo compiuto contro la Cirosi abbia portato via sin troppe energie psicofisiche ma,ciò non giustifica questa brutta prestazione. Ora si andrà a casa della Bavaria, società ormai attaccata alla canna del gas, e sarà una partita da vincere a tutti i costi. Ma ,come abbiamo avvertito precedentemente altre società, ricordiamo di diffidare delle apparenze. Anche i topi messi all'angolo possono diventare belve feroci.
Altra finale, altra vittoria. Sempre più lanciato, il Panoramix, si è inserito pienamente nella lotta Scudetto. Supera la Cirosi e si mette ad un passo dalla vetta. Il momento felice che sta attraversando è frutto della cambiata mentalità. Finalmente è ricomparsa quella piena e totale fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità che l'aveva portato alla conquista dello titolo di due anni fa. Questa volta è bastato poco per raggiungere il massimo risultato, altro segno che la ruota ha girato a suo favore. Con un Toni in splendida forma batte agevolmente il suo avversario. Male invece alcuni uomini chiave come Stankovic, mentre è ancora stanco Diego. Se si recupereranno anche le loro qualità le possibilità di riconquistare il premio più ambito saranno sicuramente maggiori. Archiviata questa partita, ora ci sarà da concentrarsi sulla nuova finale che lo attende. Affrontare la Maionese potrebbe essere un vantaggio ma, questo Campionato è pazzo,quindi occhio.
Ahi,ahi,ahi. Stavolta più che altro bisogna prendersela con se stessi. E' vero che non si possono sempre azzeccare gli uomini da mandare in campo ma, quando si lasciano fuori tre giocatori, due a casa e uno in panchina, per un totale di 29,5 punti, è chiaro che qualcosa tra il Presidente e l'Allenatore non funziona. Due cadute consecutive non si registravano da parecchio tempo in casa Cirosi, potrebbe essere un segnale? Comunque se la sconfitta precedente ustionava, questa,forse,bruciacchia meno. Pinilla estrae dal cappello l'ennesima magia e illude momentaneamente i compagni. Cassano è tornato a regalare le sue giocate di classe. Il resto invece è una totale assenza di quello che per anni sono state le caratteristiche di questa squadra: grinta e gioco. Tutti di nuovo da mettere dietro la lavagna. Il bicchiere, però, si può ancora vedere mezzo pieno E' vero che si viene raggiunti ma, il distacco dalla vetta è minimo. Da dietro nessuno è risalito e si rimane in quattro. Ora è tempo di rimettersi in piedi. Si ospita il KGB, che è in un momento di flessione, bisogna approfittarne e ricominciare a fare i fondamentali tre punti, indispensabili per la conquista del BiScudetto.
Brutto e previsto stop da parte dei giovani del komsolom. Dopo sei giornate d'imbattibilità si riassapora il crudo gusto della sconfitta. Peccato perchè una vittoria avrebbe lanciato in solitaria questo gruppo ma, presentarsi in dieci sul campo di questo Panoramix non lasciava presagire nulla di positivo. Anche se alla fine questa sconfitta non esclude ancora questa società dalla lotta Scudetto, dalla Delegazione Popolare, che si è presentata in sala stampa, arrivano ancora parole puntate al discorso salvezza. Effettivamente i sei punti che la separano ora dal terz'ultimo posto non sono poi così tanti come potrebbero apparire. Da dietro non stanno tutte correndo ma, un'altro passo falso potrebbe compromettere tutto il buon lavoro svolto sinora. Coi rientri probabili di alcuni giocatori, importantissimi per il gioco di questa squadra, si potranno ritrovare gli equilibri giusti per non scivolare ancora. Se poi tutti prenderanno esempio dalla grinta dimostrata da Thiago Silva,insieme a Schelotto gli unici da salvare dell'ultimo incontro, si potrebbe anche cambiare prospettiva e iniziare a guardare in avanti. Nella prossima giornata si farà visita alla Cirosi, una sfida che potrebbe regalare grandi emozioni, di sicuro è che chi vince prosegue nella corsa.
E adesso iniziano ad essere cavoli amari. Più si avvicina la fine più la striscia negativa si allunga. Dalla vittoria alla XII giornata, solo due pareggi. La squadra soffre il Mercato mancato da parte della società e non riesce più a combinare qualcosa di buono. Ora i punti sulla zona spareggio sono pericolosamente diventati uno solo. Troppo poco per pensare di salvarsi guardando il cielo e aspettando nuovi doni. E' giunto il momento di rimboccarsi seriamente le maniche e mettersi a lavorare duro. Prendere tutti esempio da giocatori eccezionali come Jovetic o inesauribili come Marianini, che sta tornado quello di inizio stagione. Riprendere dalla ritrovata via del gol di Pellissier. Da questi aspetti bisogna iniziare a concentrarsi sulla salvezza cercando di non farsi fregare dal pensiero di guardare in alto, ai sette punti che la separano dall'impensabile. Anche perchè contro il Panoramix non sarà partita facile. Loro ci sono realmente in corsa per il titolo e non si faranno certo impietosire dalla triste sorte che potrebbe toccare alla squadra bisunta in caso di sconfitta.
*
****************
*
*
*
*
*
*
*
****************
Primo grande passo verso la sua personale impresa. Se c'è chi sta dando il massimo per accaparrarsi il fregio di Campione 2010, c'è chi, invece, sta dando lezioni di umiltà a tutti. Con caparbietà e grande spirito di sacrificio tutti i componenti del Parakulaicos stanno cercando di mantere quella promessa fatta ai propri tifosi, quella di rimanere in Serie A. L'aver raggiunto il posto dello spareggio è già da considerarsi come un piccolo ma ,importante traguardso, visto, soprattutto, con gli occhi alla classifica di poche giornate fa. Il punto che lo separa poi dal posto salvezza deve essere la molla finale per dare lo scossone definitivo. Contro la Cirosi si è giocato in maniera quasi perfetta. Dietro Sereni è stato una sicurezza, davanti a lui Manfredini e Burdisso hanno recuperato un sacco di palloni. Si aggiungano poi le ottime prestazioni di Masucci,Floccari,Chevanton e il quadro è completo. Molto male uno spento Zapata. Ora l'aspetta la prova verità, il secondo scontro diretto del girone di ritorno. La vittoria darebbe una spallata quasi definitiva alle speranze di salvezza di quel VivinC appena superato e ora in crisi profonda, una sconfitta la contrario rimeterebbe tutto in gioco. Una sola certezza: si gioca in casa e quindi niente stramaledette trasferte.
*
Gualty Mazzaloca

lunedì 22 marzo 2010

XVII GIORNATA SERIE A

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
**********************
*
STADIO : L' ACONIGLIERA
*
BIRRERIAP-----------------------MAIONESE-----1---1
67-------------------------------------66,5
padoin------------------------------pellissier
*
*
*
STADIO : ???
*
PARAKULAICOS-----------------CIROSI----2---1
77-------------------------------------71
masucci-----------------------------pinilla
floccari
*
*
*
STADIO : FARMACIA
*
VIVINC---------------------------BAVARIA-----1---1
67,5---------------------------------66
cordova----------------------------santana
*
*
*
STADIO : MAGIC MUSHROOM
*
PANORAMIX-------------------------KGB-----3---0
69,5------------------------------------58(in10)
toni
pinardi
caracciolo
*
*
*
SQUADRA-------------------P------------GF----GS
*
BIRRERIAP----------------27(°)----------22-----12
*
PANORAMIX---------------26------------34------18
*
CIROSI---------------------26(°)----------27-----19
*
KGB------------------------25-------------21------30
*
MAIONESE-----------------20-------------15------22
*
PARAKULAICOS-----------19-------------14------29
*
VIVINC---------------------18(°)(°)-------30------25
*
BAVARIA-------------------14(°)----------20------28
*
(°) = -2 punti
*
Marcatori:
9) = pinilla
8) = caracciolo
7) = gilardino
6) = di nardo
5) = totti-mastronunzio-coralli-rossi
4) = marianini-ronaldinho-vargas-hamsik-seedorf-pellissier
3) = sneijder-sgrigna-maggio-jeda-di vaio-miccoli-diego-del piero-floccari
2) = maicon-camoranesi-cellini-eto'o-caridi-ruopolo-do prado-testini-doni-miramontes-riise-conti-acquafresca-nenè-perico-barreto-marchionni-floroflores-santoruvo-sculli-soncin (1 col panoramix)-toni-padoin
1) = 34 giocatori
*
I ricorsi entro lunedì 29/03
*
*
*
IL PRESIDENTE

17° di B



Florattona (in 10) - L'Orendo:0-1 (58-64)
(M.Lopez)

Herta (in 10) - Liverpool:1-0 (71,5-65)
(Marilungo)

L'A Ritardata - AlèLaAlè:1-2 (68,5-74)
(Di Natale 2,Ghezzal)

R.Divano - BD:1-2 (66-75,5)
(Dallamano,Ginestra,Mauri)


Classifica
Ale 30 26 17
Flo 29 25 11
Lor 27 26 21
Her 25 15 18
BD 24 25 26
Lar 21 15 24
Liv 19 12 17
Rdi 16 13 25

La Florattona gioca in 10 perchè Pato non prende voto,il panchinaro Corvia non entra e,nella formazione comunicata manca il jolly.
L?Herta riconferma la formazione della settimana precedente.

sabato 20 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA








*
SUPERCAMPIONATO
*

Incerto. Combattuto. Sempre vivo. Quest'anno il Campionato regala emozioni a non finire. Le vittorie di Birreria Polena, KGB e Panoramix aprono nuovi scenari per la lotta Scudetto. Ora ci sono quattro squadre in soli tre punti. Le sfide dirette diventeranno determinanti per dire chi sarà il Campione 2010. Nel contempo una piccolissima diga si è formata tra le pretendenti al titolo e chi lotta per non retrocedere. I quattro punti che ci sono tra la quarta e la quinta potrebbero aumentare già dalla prossima giornata, dove si giocheranno importanti sfide incrociate. Molto dipenderà da quelli che stanno cercando di risalire dal basso. Tutte le società sono ora a chiamate a dare il massimo in ogni partita perchè tutto è ancora aperto e niente è stato deciso.
Cinica. Spietata. Folgorante. Torna il Presidente Dalla Conce e magicamente tornano la vittoria e i tre punti. Nella partita, forse, più importante della stagione le volontà espresse dalla più alta carica della società sono state esaudite dall'Allenatore Bortolo Concerino, che ha schierato una formazione aggressiva e veloce. Le tre punte, dove spicca la doppietta di un ritrovato, speriamo definitivamente, Floro Flores,senza dimenticare l'apporto di un infallibile Santoruvo, più un trequartista, in versione super come Seedorf, hanno trasformato questa squadra in una macchina da gol. Per assurdo c'è da notare le orribili prestazioni di Sicignano e Kolarov, assenti ingiustificati al gioco espresso dai compagni. Per il resto invece si è deciso di fare sul serio. Battuta la rivale con le sue stesse armi,forza e aggressività, riagguantato il primo posto ( per differenza reti n.d.r.), dovrà ora difenderlo a tutti i costi
. Nella prossima giornata ci sarà da affrontare la Maionese, squadra in crisi, e sarà necessario continuare su questa strada per alimentare quel sogno che si cova da tempo, quel sogno chiamato Scudetto.
Brutta. Disastrosa. Harakiri. Una sconfitta brucia sempre ma, questa ustiona di brutto. Mai così male in un match importante la Cirosi deve ridimensionare i suoi sogni di fuga. Un suicidio davanti ai propri tifosi. La colpa principale è quella di sottovalutare esageratamente la rivale e di conseguenza farsi sopraffare, arrendendosi poi in maniera impietosa. Nessuno da salvare, tutti da condannare. Questa volta la magia di Pinilla evapora in fretta e nessuno si sostituisce a lui, neanche un Cassano tornato in campo, per ora solo come soprammobile. La disfatta arriva in un momento cruciale della stagione contro quella che rimane, per ora, la diretta concorrente per il primo posto. Ora che si è stati raggiunti e superati potrebbero salire ansie e timori. I Campioni in carica dovranno archiviare in fretta questa brutta pagina di storia e ripartire col piglio delle grandi. Adesso si devono concentrare tutte le forze per affrontare al meglio il Parakulaicos, squadra in disperata ricerca di punti, e ricominciare a vincere da subito, anche perchè un altro passo falso potrebbe costare caro e potrebbe aumentare quella paura di non riuscire a compiere un'impresa come quella del fatidico bis.
Carico. Concentrato. Veloce. All'uscita dallo stadio di casa la Delegazione Popolare, che sedeva in panchina in questa partita, annuiva soddisfatta ma, alla domanda sulla vista Scudetto rispondeva: "Ora i punti sulla terz'ultima sono diventati otto, di quello che succede sopra di noi non ci interessa". Vista la Classifica queste parole potrebbero apparire più una scaramanzia che altro ma, effettivamente tutto potrebbe ribaltarsi in un attimo. Comunque, per ora, aumenta la striscia di vittorie consecutive, che sale a cinque, e aumentano le tanto anelate possibilità salvezza. Il gioco espresso contro la nemesi di quest'anno continua a piacere. I giovani rivoluzionari son cresciuti in fretta e corrono veloci. Asamoah imprendibile, Rossi sempre più leader, Coralli sempre più goleador e l'esperienza di Soncin sono state le armi con le quali ci si è sbarazzato del proprio avversario. Un Muslera ridicolo ha rischiato di rovinare per poco la festa ma, i suoi compagni son stati bravi a non demoralizzarsi e vincere la partita. Adesso ci sarà da affrontare la prima prova del nove ovvero quel Panoramix che sta risalendo di gran carriera. Tra squalifiche e infortuni, però, si rischia di aver gli uomini neanche contati. Questa sarà la vera sfida per dire se questi ragazzi son finalmente diventati uomini o se non hanno ancora raggiunto la maturità.
Determinato. Convinto. Sicuro. Il Panoramix ha iniziato il suo Campionato ora. Vinta la prima finale si è rimesso in corsa dopo una prima parte di stagione alquanto anonima. La compattezza è fondamentale e questa squadra ha finalmente dimostrato di possederne a sufficienza per tentare il colpaccio. Contro la penultima in classifica ha messo in campo tutta la voglia di tornare tra le prime. Trascinata da un Del Piero,in grandissima forma, e da uno spietato Toni si è sbarazzata in fretta dell'avversario. Un magistrale Pizzarro e un Pinardi in palla hanno controllato a meraviglia il centrocampo. Bene Cannavaro. Il talento di Diego,invece, si è preso un giorno di ferie per rifiatare. Effettivamente il ragazzo aveva tirato molto la carretta e in fin dei conti questa pausa non ha influito sul risultato finale. Adesso c'è una nuova finale da affrontare. Arriva il KGB che sta attraversando un buon momento di forma. Le ultime stagioni sono state caratterizzate da partite perfette alternate a partite completamente sbagliate sotto l'approccio del gioco e degli uomini scesi in campo. E' arrivato il momento di invertire questa tendenza e continuare sulla strada della rincorsa.
Lenta. Abulica. Inconcludente. La Maionese si è persa. Nel gioco, che latita da anni, negli uomini chiave di centrocampo,Pirlo e De Rossi, e d'attacco,Tiribocchi e Pellisier, che sono in fase calante da troppo, nei tre punti che mancano da tempo immemore. Un punto in quattro giornate è un cammino da retrocessione. Avevamo avvertito nel nostro precedente articolo di stare attenti alla Bavaria ma, gli uomini scesi in campo non hanno ascoltato le nostre parole e hanno affrontato la sfida in maniera troppo sufficiente, venendo così sconfitti. Quasi tutti hanno steccato, Rosati e ,l'acquistone, Grygera i peggiori, salvando solo un Sanchez voglioso e un Jovetic fenomenale che però non sono stati minimamente aiutati dai compagni. Così non va. La piccola fortuna piovuta dal cielo, ovvero la penalità del VivinC che le regala una posizione, potrebbe far scattare quella scintilla d'orgoglio per rimettersi in carreggiata. La prossima sfida, che la vedrà impegnata contro un aggueritissima Birreria Polena, sarà la chiave di volta della stagione. Una vittoria la rilancerebbe in classifica, portandola a ridosso delle prime posizioni, una sconfitta aumenterebbe le preoccupazioni in vista di una impegnatissima lotta salvezza.
Distratto. Disperso. Spaesato. La crisi è ufficialmente aperta. Oltre alla sconfitta si aggiunge la beffa. Qualcuno spieghi al Presidente del VivinC che quei cerchiolini, che sta iniziando a collezionare in classifica, non significano nulla di buono. Se non si è sicuri degli uomini che giocano il posticipo del lunedì è meglio non schierarli. La squadra ha perso la sua identità. Contro il KGB il suo gioco d'attacco è apparso per poco e in quel poco si son viste le grandi potenzialità di cui dispone questa società. Mastronunzio e uno straordinario Gilardino hanno tenuto in apprensione la difesa avveraria con grandi giocate ma, non hanno ricevuto l'apporto continuo dal centrocampo; anche perchè un Italiano attento e un Cuffa arrembante hanno dovuto sdoppiarsi per coprire le lacune lasciate da Hamsik, bisognoso di ritrovarsi, e da Ledesma, ancora senza il ritmo partita. Pian piano si è lasciato campo e gioco agli avversari che hanno avuto ampi spazi per attaccare. La situazione inizia a farsi dura ma, non è ancora giunto il momento di abbattersi, soprattutto, contando sul fatto di essere il secondo miglior attacco del Campionato. Contro la Bavaria si dovrà puntare tutto sulla vena realizzativa dei suoi goleador. La vittoria caccerebbe lontano l'ultimo posto alimentando le possibilità di arrivare al più presto alla quota salvezza, al contrario la sconfitta aprirebbe scenari impensabili solo che poche giornate fa, quando si era ancora in corsa per il titolo. Il tutto senza dimenticare di stare molto attenti agli squalificati.
Stanco. Inconcludente. Insufficiente . I tifosi del Parakulaicos accorsi in massa per assistere alla sfida contro il Panoramix sono usciti dallo stadio con due convinzioni: la prima è che d'ora in poi sarà meglio evitare le trasferte, la seconda è che comunque la salvezza è ancora possibile e accessibile. Anche se la squadra non ha fatto molto per affrontare questa sfida i tre punti che la separano dalla zona salvezza non sono certo una montagna enorme da provare a scalare. Molto però sarà da rivedere. L'aver puntato su uno spento Melo, lasciando andare un talento come Pastore, non sta ancora dando dei risultati positivi. L'attacco è apparso spuntato. L'unico che prova a far qualcosa al di fuori della mediocrità è il capitano Ambrosini ma , è troppo poco. Contro la Cirosi si dovrà ritrovare quella concentrazione con la quale ci si è riportati sulla via per la permanenza in Serie A. La sfida non sarà certo delle più facili ma, è in partite come queste che si vede il vero valore di una squadra che ambisce ad un posto tra le grandi del Campionato. La vittoria darebbe ulteriore ossigeno per alimentare tali speranze, una sconfitta non direbbe ancora nulla di definitivo ma, potrebbe determinare un pericoloso tracollo psicologico.
Rinvigorita. Speranzosa. Felice. Era da tanto che non si rideva in casa della Bavaria. Era dall'ottava giornata che non si assaporava il dolce gusto della vittoria. Da allora solo due pareggi, tante delusioni e le nubi nere delle retrocessione che si andavano sempre più addensando sulla testa del povero Brutus Sbronzus. Oggi invece sembra che inizi a filtrare un piccolo raggio di speranza. La vittoria, non certo brillante ma, fondamentale, contro la Maionese ha portato a soli quattro punti la distanza dalla terz'ultima posizione. Grazie ai trascinatori di giornata, un determinato Zapater e un indemoniato Sculli, si è riaperto il discorso salvezza. Molto male invece il reparto difensivo, apparso ancora non idoneo, e l'attacco dove ai tentativi d'invenzione di Ronaldinho corrispondevano le prestazioni disastrose di Di Michele e Ruopolo, che sbagliava pure il rigore del possibile raddoppio. Alla fine però quello che conta realmente sono i tre punti ritrovati. Per continuare a sperare bisognerà andare avanti puntando sulla voglia del gruppo di rimanere nella massima serie. Già contro il VivinC ci si dovrà giocare il tutto per tutto, poichè una vittoria squarcerebbe il cielo grigio facendo rivedere finalmente il sole, mentre al contrario la sconfitta potrebbe far scatenare un diluvio che potrebbe non fermarsi più sino alla fine del Campionato.
*
*
*
Gualtiero Mazzaloca

mercoledì 17 marzo 2010

XVI° di B


AlèLaAlè - L'Orendo:2-2 (76,5-75)
(Ardemagni,Di Natale,Palacio,Candreva)

Real Divano - Herta: 2-1 (76,5-70,5)
(Iunco,Antenucci,Bianchi)

BD - L'A Ritardata: 2-2 (75,5-77,5)
(Milito,Perrotta,Ghezzal 2)

Liverpool (in 10) - Florattona:0-0 (65-64)

Classifica
Flo 29 25 10
Ale 27 24 16
Lor 24 25 21
Her 22 14 18
BD 21 23 25
Lar 21 14 22
Liv 19 12 16
Rdi 16 12 23

martedì 16 marzo 2010

XVI GIORNATA SERIE A

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*******************
*
STADIO : LUIGI BIRRARIS
*
BAVARIA----------------------------MAIONESE-----1---0
67-------------------------------------60
sculli
*
*
*
STADIO : MAGIC MUSHROOM
*
PANORAMIX-----------------------PARAKULAICOS-----3---0
76--------------------------------------64,5
del piero(2)
toni
*
*
*
STADIO : BOLSCEVIC STADIUM
*
KGB---------------------------------VIVINC-----4---1
79------------------------------------66(in10)
asamoah-----------------------------gilardino
rossi
coralli
soncin
*
Il VivinC schiera lo squalificato Acerbis in campo. Gioca in 10 e -2 punti in Classifica.
*
*
*
STADIO : SAN CIRO
*
CIROSI------------------------------BIRRERIAP-----0---4
56,5-------------------------------------73
----------------------------------------seedorf
----------------------------------------santoruvo
----------------------------------------floroflores
----------------------------------------renzetti
*
*
*
SQUADRA-------------------P------------GF----GS
*
BIRRERIAP----------------26(°)----------21-----11
*
CIROSI---------------------26(°)----------26-----17
*
KGB------------------------25-------------21------27
*
PANORAMIX---------------23------------31------18
*
MAIONESE-----------------19-------------14------21
*
VIVINC---------------------17(°)(°)-------29------24
*
PARAKULAICOS-----------16-------------12------28
*
BAVARIA-------------------13(°)----------19------27
*
(°) = -2 punti
*
Marcatori:
8) = pinilla
7) = caracciolo-gilardino
6) = di nardo
5) = totti-mastronunzio-coralli-rossi
4) = marianini-ronaldinho-vargas-hamsik-seedorf
3) = sneijder-sgrigna-maggio-pellissier-jeda-di vaio-miccoli-diego-del piero
2) = maicon-camoranesi-cellini-eto'o-caridi-ruopolo-do prado-testini-doni-miramontes-riise-conti-acquafresca-nenè-perico-barreto-floccari-marchionni-floroflores-santoruvo-sculli-soncin (1 col panoramix)
1) = 32 giocatori
*
*
I ricorsi entro martedì 23/03/10
*
*
*
IL PRESIDENTE

domenica 14 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
*
*******************
*
BAVARIA : THE BLACKHOLE IS NEAR
*
Dopo tanti anni passati a lottare nelle zone nobili della Classifica ci si ritrova in una situazione molto difficile. Manca poco. La terribile Signora, la Lady Matematica, non ha ancora pronunciato il suo verdetto ma, manca poco. Perso da tempo la luce del proprio Capitano la Bavaria ha lentamente tirato i remi in barca e si è lasciata andare alle forti correnti che la stanno trascinando verso gli Inferi della Serie B. Contro il Parakulaicos, sfida che poteva in qualche modo rilanciare le speranze salvezza, non si è giocato con la dovuta attenzione da parte di tutti. Gravi le colpe di Frey, in emtrambi i gol, complice nel secondo anche Tosto, che determinano la sconfitta. Sciupa da due passi la rete del possibile pareggio uno sciagurato Pià. Il resto della squadra invece ha provato a far qualcosa per cercare almeno il pareggio. Bravi e sicuri Legrottaglie e Lukovic, in palla Nocerino, fenomenale Lazzari, Di Michele ritrovato. Da questi aspetti positivi potrebbe partire l'ultimo assalto per tentare l'impossibile. E' vero che nove punti sono tanti ma, se si iniziasse a vincere già dalla prossima partita contro la Maionese i punti di distanza dal terz'ultimo posto diventerebbero sei e a quel punto potrebbero materializzarsi quelle energie necessarie per non macchiarsi dell'onta della retrocessione. Per la storia e il blasone che ha, questa società non può permettersi una simile fine. E' venuto il momento di dimostrare il vero attaccamento alla maglia e la vera voglia di rimanere in Serie A.
*
Gualty Mazzaloca

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
*******************
*

PARAKULAICOS : KEEP HOPE ALIVE FOR SALVATION
*
"Accorrete gente...accorrete...il Parakulaicos è vivo!". Così recitavano i manifesti apparsi in questi giorni in città. Un'invito a seguire la propria squadra nella difficile trasferta contro il Panoramix. I tifosi ci credono, i giocatori pure e il Presidente/Allenatore è forse quello più convinto. La zona salvezza ora dista solo quattro punti. L'impresa è fattibile. I sette punti delle ultime quattro giornate testimoniano come questo gruppo, toltasi di dosso la polvere della Serie B, abbia deciso di fare sul serio. La davanti viene anche aiutata dal rallentamento di alcuni club ma, è sopratuttto il grande lavoro svolto negli allenamenti a permettere il sogno della permanenza nella massima Serie. Contro la Bavaria quasi tutti hanno giocato con concentrazione e intensità per tutti i 90 minuti. Non si sono più rivisti quei cali a fine partita che hanno lasciato il segno nella prima parte di Campionato. Zapata ha corso come un treno, Manfredini lo ha imitato. In attacco un Che Miccoli ha guidato la rivoluzione con fare da grande leader. Floccari ha ritrovato la vena realizzativa. Uomini chiave per la corsa salvezza. Ancora lontano da una forma decente il vecchio Crespo, mentre Mannini ha ormai smarrito lo smalto di inizio stagione. In questo momento però è fondamentale non allentare la presa. Le qualità ci sono, i reparti sono ben coperti e le giocate dei singoli possono aiutare. Quindi tutti in trasferta a tifare per i propri beniamini che chissà che non regalino una nuova e sfolgorante impresa.
*
*
Gualty Mazzaloca
*
*
*

sabato 13 marzo 2010

LA GAZZAFANTAMALATA

*
*
*
*
*
*
*
****************
*
*
*
CIROSI : TAKE TO FLIGHT, PINILLA MAGILLA AGAIN
*
Mai una squadra era riuscita nell'impresa di partire ultima, a -2, e arrivare in testa alla classifica a sei giornate dal termine. Ritrovate le giuste motivazioni la Cirosi ha macinato punti su punti e superando,giornata dopo giornata, tutte le avversarie si è collocata nel posto che le spetta di diritto. Questa grande rimonta è certamente figlia dello spirito di gruppo che c'è in questa squadra ma, è estremamente legata a quello che è sicuramente il colpo del Secolo del Mercato. Quel Pinilla che segna ormai da quattro giornate consecutive, con due doppiette, l'ultima delle quali lo ha proiettato in testa alla classifica cannonieri. Un colpo, come ammesso dallo stesso Presidente, non cercato e, inizialmente, non voluto che però si è trasformato in una vena di gol preziosissimi. Grazie a questo piccolo grande uomo la squadra campione ha rimesso tutti in riga e si prepara ad entrare definitivamente nella storia del Fanta16 cercando di conquistare lo Scudetto per la seconda volta consecutiva, cosa mai riuscita a nessuno, finora. Aggiungiamo anche il fatto che si ritrova, per l'ennesima volta, in finale di Coppa Anek e questo le permetterebbe un doppio traguardo, impensabile ad inizio stagione. Peccato per quel terribile giorno in cui si perse il Memorial Nonna, sarebbe stato un anno stellare. Ma, prima della finale e ,soprattutto, prima di brindare, bisognerà dare tutto nella partita delle partite di questo, equilibrato, Campionato. Cosa che accadrà già la prossima giornata, quando si vedrà impegnata contro quella Birreria Polena che non ha ancora mollato l'osso. Il fattore campo potrà essere importante ma, potrebbe non bastare. E' vero che Pinilla è in una forma strepitosa ma, il ragazzo non può fare tutto da solo. Anche se la vittoria contro il VivinC è stata larga molti in campo hanno giocato sottotono. A partire dalla difesa, Maicon e Maggio troppo statici. Passando dal centrocampo, Sneijder e Merino inconsistenti, Mesbah deludente. Finendo all'attacco, Sgrigna involuto. Non sono mancate le note liete però. Dietro Portanova ha controllato con sicurezza l'attacco spuntato avversario. A centrocampo il ritrovato Semioli e uno scatenato Biabiany hanno contribuito ad arrotondare il punteggio costruendo,il primo, e concludendo, il secondo,l'azione del terzo gol. Contro la Birreria però bisognerà fare e dare molto di più. La vittoria significherebbe sicuramente la conquista del titolo, un pareggio rimanderebbe la cosa, una sconfitta riaprirebbe questo Campionato. Vedremo se anche questa volta il Presidente/Allenatore riuscirà a trovare le parole giuste da inculcare nei suoi ragazzi, per lanciare l'ultimo e definitivo attacco alla conquista dello Scudetto.
*
*
*
BIRRERIA P : IN NEXT MATCH ALL IN
*
La crisi non è ancora passata. Ormai la Birreria si è dimenticata come si fa a vincere, l'ultima vittoria risale all'undicesima giornata. Da allora due pareggi e due sconfitte. Una disastrosa inversione di marcia rispetto alla prima parte di Campionato. Le cause di questa regressione sono principalmente tre. 1): per colpa dei tanti impegni di lavoro il Presidente/Allenatore si è dovuto assentare molto spesso, venendo costretto a riconfermare ogni volta la propria squadra, andando così incontro ad errori tecnici. 2): gli uomini chiave di centrocampo stanno attraversando un periodo di flessione, avrebbero bisogno di un pò di riposo ma, i ricambi non sono all'altezza. 3): l'attacco è estramente sterile. La difesa rimane solida, è sempre la meno battuta, ma, è li davanti che si devono trovare soluzioni alternative alle invenzioni dei singoli. Il pareggio con il Panoramix ne è la prova. Il muro difensivo, con un'attento Chiellini e un granitico Moretti,ha retto bene agli attacchi avversari. Il gol subito è nato da un'azione velocissima e poco hanno potuto, forse Narciso poteva uscire prima ma, è andata così. A centrocampo si è fatto quasi tutti il semplice compitino, dedicandosi però più a coprire che a costruire. L'unico fuori fase è uno stanchissimo Galloppa che avrebbe bisogno di riprendere fiato. Finalmente davanti si rivede un rinato Mascara, che si procura e calcia il rigore che riporta in parità il punteggio. Ancora lontano da una forma psichica decente un disperso Floro Flores. Niente è ancora perduto e si è ancora in corsa per vincere lo Scudetto. I tre punti che la separano dalla vetta possono essere subito colmati già nel prossimo incontro, che la vedrà sfidare la prima in classifica. Una partita dove bisognerà assolutamente ritrovare quegli equilibri tattici che l'hanno portata in alto per più di metà Campionato. Bisognerà giocarsi il tutto per tutto e cercare di portare a casa il massimo punteggio, anche perchè da dietro stanno risalendo e tutti i punti accumulati finora potrebbero diventare un magro bottino e ci si ritroverà a dover pensare più alla salvezza che allo Scudetto.
*
*
*
KGB : TERRIBLE EAST GUYS COMES BACK
*
Dopo la tragica notte del 19 ottobre dell'anno scorso, ribattezzata "La Notte delle Fiaccole Rosse", dove i tifosi inferociti,entrati all'interno della sede del Presidente, diedero fuoco a tutto e, soprattutto, al Leader Maximo, la storia di questa società ha radicalmente cambiato strada. La nuova gestione, a stampo okkupazionale, sembra funzionare.Tredici punti in cinque giornate, quattro vittorie consecutive, un solo gol preso contro i 25 nelle prime dieci. Numeri, che come ad inizio stagione, fanno la differenza. Ma, se al tempo erano in negativo, oggi sono mutati in positivo. La strada verso la salvezza è ancora lunga e difficile però, la classifica cortissima non permette facili entusiasmi e dormite sugli allori. Bisogna andare avanti, come si è fatto finora, con concentrazione e intensità, dando così continuità alle ottime prestazione sin qui ottenute. Lavorando tutti molto sodo. La vittoria, su di una orribile Maionese, è frutto del ritrovato gioco veloce sulle fasce e delle geometrie a centrocampo. Un imprendibile Marchionni e un dinamico Rossi hanno imperversato su tutto il fronte d'attacco mandando in tilt la difesa avversaria. Il geometra Inler ha diretto le operazioni di smistamento palloni. Un imperioso Thiago Silva ha annullato l'attacco avversario, togliendosi anche la soddisfazione della prima rete. Non mancano le stonature però, uno spento Coralli,uno spompato Vargas e un disattento nelle uscite Marchetti, fanno venire i nervi alla Delegazione Popolare che dirige le operazioni in panchina in questa partita. Discorso a parte va fatto per l'oggetto misterioso Eto'o. Finora ha contribuito pochissimo alla causa bolscevica non dimostrando appieno il suo valore. La Presidenzia pretende giustamente di più. Si aspettano i suoi gol per raggiungere al più presto la tanto agognata zona salvezza, primo obbiettivo stagionale dichiarato dall'allora Presidente e ribadito dalla nuova Dirigenza. Servono i suoi gol già dalla prossima giornata, dove s'incontrerà la bestia nera del KGB, quel VivinC in ricerca di punti e di se stesso. Staremo a vedere se questi giovani sono realmente tornati o ripiomberanno nella zona calda della Classifica.
*
*
*
PANORAMIX : FAILURE RESTART
*
I crediti spesi al Mercato di Riparazione non stanno dando i proventi sperati. Non tutti gli investimenti fatti hanno dato quel cambio di ritmo necessario per rincorrere e raggiungere il primo posto. A sei giornate dal termine sei punti potrebbero sembrare troppi per tentare un nuovo e atteso, a questo punto, miracolo. L'umiliante eliminazione in Coppa Anek ha prodotto strascichi che sono emersi nella sfida con la Birreria P. Riise è in fase calante, Pizzaro è stato inguardabile e Caracciolo non ha nemmeno tentato una conclusione. Bene invece Juan,tornato ai suoi livelli, e uno scatenato Bruno che ha tenuto in apprensione la difesa avversaria, colpendo un palo e servendo l'assist per il vantaggio. Nota di merito per Diego. Dopo la vicenda che lo ha rigurdato in merito alla sforatura della Bavaria e alla sua esclusione momentanea dal Campionato è tornato più forte e determinante di prima. La fiducia e la credibilità concessagli da un Presidente che lo ha cercato e voluto a tutti i costi lo ha trasformato. Da quando è arrivato si son fatti sette punti in quattro giornate. Segna da tre turni consecutivi. Il suo lo sta facendo alla grande. Avrebbe bisogno di essere più aiutato dalla squadra. Una squadra che purtroppo perde per infortunio, fino a fine stagione, un giocatore importante come Nesta. Questa non è certamente una buona notizia. Possiamo anche incolpare una certa possibile "sfiga" che aleggia sulla società ( si è pareggiato per mezzo punto n.d.r.), ma non è solo quello. Quello che manca è la volontà di crederci,sempre. Non è improbabile una sbandata della prima in classifica e bisogna essere pronti ad approfittarne. Bisogna assolutamente giocare, da oggi in poi, ogni gara come una finale. In più c'è ancora lo scontro diretto, con il fattore campo dalla propria, che potrebbe diventare lo spartiacque per dire che stagione sarà questa del Panoramix. Di nuovo fallimentare o di una nuova rinascita? Prima di quella partita però c'è da affrontare lo scoglio Parakulaicos, squadra in grande ascesa. La prima finale è servita.
*
*
*
VIVINC : LOST YOURSELF
*
Momento non facile questo del VivinC. Un punto in quattro giornate. Troppo poco per tenere il passo di chi punta al titolo. Si doveva investire meglio, al Mercato di Riparazione, nei reparti che erano più in difficoltà, tipo centrocampo e difesa, dove comunque si son fatti notare alcuni giocatori col vizio del gol. Le prestazioni alternate di uomini preziosi a centrocampo hanno influito sulla flessione negativa che sta attraversando questo gruppo. Peccato, perchè la società ha pescato davvero bene in attacco, dove spiccano i nomi di goleador di razza. Tali giocatori però sono i primi ad essere completamente mancati nella sconfitta patita contro la Cirosi. Mastronunzio,Barreto e Gilardino si sono trasformati in fantasmi e non hanno mai impensierito la retroguardia degli ospiti. Anche a centrocampo si è assistito alla peggior prestazione dell'anno. Hamsik,Doni e Cordova non volendo mancare di rispetto al trio d'attacco hanno fatto ancora meno sia in fase di costruzione che di copertura. Un disastroso Sosa ha completato l'opera. L'unico a salvarsi è un instancabile Perico, che cercando fortuna in avanti è riuscito a colpire almeno una traversa. Arrivati a questo punto della stagione è necessario riprendere la corsa verso la quota salvezza. E' necessario ritrovare quella forza che aveva permesso a questa società di rimanere tra le prime per molto. La cosa non è certamente facile. La Serie A non è facile. In ogni partita è fondamentale azzeccare gli uomi giusti da far scendere in campo e motivarli perchè diano sempre il massimo. L'incontro con il KGB sembra quello perfetto per ricominciare a vincere. Quest'anno lo si è sempre battuto e fare tre su tre sarebbe cosa ben gradita dalla società e dai tifosi, anche perchè da dietro le distanze si stanno accorciando.
*
*
*
MAIONESE : WATCH IT! LOOKING BACK
*
Per un pò tutti ci avevano creduto. Quella che sembrava essere la solita "cazzata plausibile" del suo unto Presidente sembrava trasformarsi in una incredibile realtà. "Quest'anno vinceremo lo Scudetto!", aveva urlato ai quattro venti ad inizio stagione. Effettivamente la sua squadra è rimasta per un pò di tempo ai vertici della classifica ma, come previsto il suo proclama ha preso la sua vera forma di "cazzata reale",illudendo per l'ennesima volta i suoi grassi tifosi. Per di più venendo risucchiata lontano dalla lotta Scudetto e verso la lotta salvezza. Si sarebbe dovuto investire di più al M.d.R.. L'unico acquisto fatto ha disputato sinora un solo incontro. Troppo poco per mantenere certe promesse. Il Presidente continua a difendere tutti i suoi "campioni", non notando la realtà dei fatti. Contro il Kgb si è assistito alla peggior prestazione nella storia di questa società. Quasi tutti colpevoli, ad iniziare dall'estremo difensore, il colabrodo Arcari, non impeccabile su tutti i gol subiti. Continuando con la difesa dove un confusionario Angella e un disastroso Bega hanno lasciato praterie libere ai loro avversari. Male il centrocampo dove sono fuori fase Jovetic e Marianini, che non hanno aiutato a creare del gioco sia in mezzo che in fascia. Abulico e sconclusionato il trio la davanti. Pellissier non ha più fiato, Maccarone non vede più la porta, il Tir si è piantato contro un muro e non si muove più. Quattro punti in quattro giornate non sono abbastanza per salvarsi. Bisogna cambiare marcia e riprendere a fare i tre punti a partita. La prossima partita si deve affrontare il materasso del Campionato. Quella Bavaria, ormai appesa ad un esile filo, che sembra più che altro essere destinata a fare da vittima sacrificale. Vittima che la Maionese accompagnerebbe volentieri verso gli Inferi della Serie B. Ma, attenzione. Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. La Bavaria è animale ancora di razza è venderà cara la sua folta pellaccia. Quindi occhio a sentirsi già vincitori poichè un passo falso metterebbe in seria diffocoltà questa squadra.
*
*
*
Gualty Mazzaloca

Comunicato Lega di B


Scusandomi per l'errore degli accoppiamenti (ma me ne ero accorto e avrei prontamente provveduto a rimediare),comunico quanto segue:
Il risultato della partita L'A Ritardata - Liverpool è sub judice,nel senso che io ho assegnato a Bianco del Sassuolo (Liverpool) il voto dato dalla Gazzetta sabato scorso.
Siccome vanno ancora giocati ben 16 minuti + recupero della partita Cesena Sassuolo,mi riservo di modificare il punteggio del Liverpool qualora il voto assegnato a Bianco dalla Gazzetta fosse differente dal primo.
Trovo innaccettabile che in serie A non venga adottato lo stesso criterio,un buon presidente di lega non può stravolgere il corso degli eventi come gli pare e piace,c'è un regolamento universale chiamato buonsenso che interviene ogni qualvolta si presentino situazioni non previste da qualsivoglia regolamento.
Vostro umilissimo servitore nella vigna del Dio culatello.
Cadenasso Andrea

15° di B


Florattona - Real Divano:3-0 (69-55,5)
(Cossu,Balzaretti,Bovo)

L'A Ritardata (in 10) - Liverpool:1-0(68-62,5)
(Colacone)

Herta - AlèlaAlè:1-2 (72-75,5)
(Bianchi,Ardemagni 2)

L'Orendo - BD:5-0 (81,5-60,5)
(Lopez,Pazzini,Salviato,Giacomazzi,Candreva)

Classifica

Flo 28 25 10
Ale 26 22 14
Lor 23 23 19
Her 22 13 16
BD 20 21 23
Lar 20 12 20
Liv 18 12 16
Rdi 13 10 22

venerdì 12 marzo 2010

COMUNICAZIONE DELLA LEGA

*
*
*
*
*
*
***********************
Il Presidente di Lega di Serie B è stato colpito da improvvisa follia e ha messo dei risultati, relativi alla XV Giornata, inventati. Ha sbagliato gli accoppiamenti delle partite. In serata metterà i risultati reali.
Per quanto riguarda la partita Cesena-Sassuolo, fermata al 75° minuto per neve, si è deciso di dare i voti dati nello stesso giorno. Nel caso che,nei 15 minuti rimanenti, ci fossero: gol,ammonizioni,espulsioni,rigori parati-sbagliati, non se ne terrà conto.
*
IL PRESIDENTE

Mumble mumble


Leggendo i risultati di B.....sorge un dubbio.....ma la scorsa non era la prima giornata di ritorno???

Anonimo Pensatore

15° di B

Risultati parziali:
L'A Ritardata (in 10) - R.Divano:3-0(68-55,5)
(Colacone,Luci,Vives)

BD - Florattona:0-1 (62,5-67)
(Cossu)

L'Orendo - Herta:4-1 (81,5-70)
(Pazzini,Lopez,Salviato,Giacomazzi,Bianchi)

Liverpool - AlèlaAlè: si attende il voto di Bianco del Sassuolo.
AlèlaAlè cmq al 99% vince avendo totalizzato 75,5 (Bianco dovrebbe fare doppietta)

martedì 9 marzo 2010

XV GIORNATA SERIE A

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
**********************
*
STADIO : FARMACIA
*
VIVINC-----------------------------CIROSI-----0---3
64-------------------------------------75
---------------------------------------pinilla(2)
---------------------------------------biabiany
*
*
*
STADIO : L'ACONIGLIERA
*
BIRRERIAP-------------------------PANORAMIX-----1---1
69,5-----------------------------------71,5
mascara-------------------------------diego
*
*
*
STADIO : ???
*
PARAKULAICOS-------------------BAVARIA----------2---1
75--------------------------------------66,5
miccoli-------------------------------lazzari
floccari
*
*
*
STADIO : CIBALI
*
MAIONESE--------------------------KGB-----0---3
58-------------------------------------68,5
----------------------------------------marchionni
----------------------------------------thiago silva
----------------------------------------rossi
*
*
*
SQUADRA-------------------P------------GF----GS
*
CIROSI---------------------26(°)----------26-----13
*
BIRRERIAP----------------23(°)----------17-----11
*
KGB------------------------22-------------17------26
*
PANORAMIX---------------20------------28------18
*
VIVINC---------------------19(°)----------28------20
*
MAIONESE-----------------19-------------14------20
*
PARAKULAICOS-----------16-------------12------25
*
BAVARIA-------------------10(°)----------18------27
*
(°) = -2 punti
*
Marcatori:
8) = pinilla
7) = caracciolo
6) = gilardino-di nardo
5) = totti-mastronunzio
4) = marianini-ronaldinho-vargas-coralli-hamsik-rossi
3) = seedorf-sneijder-sgrigna-maggio-pellissier-jeda-di vaio-miccoli-diego
2) = maicon-camoranesi-cellini-eto'o-caridi-ruopolo-do prado-testini-doni-miramontes-riise-conti-acquafresca-nenè-perico-barreto-floccari-marchionni
1) = 34 giocatori
*
*
I ricorsi entro martedì 16/03/10
*
*
*
IL PRESIDENTE

giovedì 4 marzo 2010

Recupero IX giornata serie B


L'Orendo-AlèlaAlè:1-0 (68,5-62,5)
(Paolucci)

Herta - R.Divano: 3-0 (75-65)
(Salviato,Mancini,Luciano)

L'A Ritardata(in 10) - BD:0-3(57-67)
(Carrus,Trezeguet,Meggiorini)

Florattona - Liverpool: 1-0(67,5-60,5)
(Pato)

Classifica

Flo 25 22 10
Ale 23 20 13
Her 22 12 14
BD 20 21 18
Lor 20 18 19
Liv 18 12 15
Lar 17 11 20
Rdi 13 10 19

mercoledì 3 marzo 2010

Recupero serie B

I risultati li ho,domattina li metto,lo giuro

martedì 2 marzo 2010

IL RECUPERO di SERIE B???









DEVO SAPERE...DEVO SAPERE QUANTO HO FATTO...
HO VINTO???...HO PAREGGIATO???...PERSO???
DIMMI QUALCOSA CADE...DIMMMMMELOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

LAALE ISTERICA

Semifinali Coppa Torpedo

BD - Birreria (in 10):3-0 (69-56)
(Milito,Balotelli,Trezeguet)

Real Divano - Maionese:0-0 (dopo tempi reg.) 8-9 (dopo rigori)

Finale: BD-Maionese

lunedì 1 marzo 2010

SEMIFINALI COPPA ANEK

*
*
*
*
*
*
*********************
*
CIROSI-------------------VIVINC-----2---0
72---------------------------63
maicon
merino
*
*
*
PANORAMIX------------FLORATTONA-----0---6
58,5--------------------------82,5
-----------------------------pato(2)
-----------------------------borriello
-----------------------------lucarelli
-----------------------------bovo
-----------------------------brienza
*
*
I ricorsi entro lunedì 08/03
*
Marcatori:
7) caracciolo
6) pinilla
5) mastronunzio
3) catellani-ruopolo-borriello
2) miccoli-mannini-coralli-miramontes-nesta-totti-crespo-pato
1) 37 giocatori
*
*
*
FINALE COPPA ANEK
*
CIROSI----------FLORATTONA
*
*
*
IL PRESIDENTE