giovedì 2 ottobre 2025

PENALIZZAZIONE BRONZESE PER INFRAZIONI MERCATO

Sono state rilevate 2 irregolarità da parte della Società BRONZESE e nello specifico:

- Sforatura giocatori A o B
- Incauto Acquisto Giocatori con ruolo diverso da quello indicato dalla Gazzetta dello Sport del giocatore HAINOUT (acquistato come DIFENSORE ma in realtà indicato da Gazzetta dello sport come CENTROCAMPISTA)

Il REGOLAMENTO in vigore al momento dell'infrazione prevedeva:

1) Sforatura giocatori A o B (D.L.G.S. Paolo contro l'abietto 10/08/05) 

"Alla fine del Mercato Iniziale (stesso giorno), la società che non avrà il numero minimo di giocatori di A o B (10) verrà automaticamente penalizzata di punti 2.

Inoltre gli verranno tolti tutti gli ultimi giocatori (di categoria) acquistati in eccesso cronologicamente (senza alcun rientro di K) fino ad arrivare al numero max. consentito (15). 

Alla fine del Mercato di Riparazione la Rosa dovrà essere in regola. 

La seguente Sanzione verrà applicata tale e quale alla fine del medesimo Mercato (Rip.).

2) Incauto Acquisto Giocatori con ruolo diverso da quello indicato dalla Gazzetta dello Sport (La Segreteria di Orsolini)

" Qualora un presidente, consapevolmente o meno, acquistasse un giocatore fuori ruolo (rif. ruoli indicati da GdSport) incorrerà nelle seguenti sanzioni:

- Perdita automatica del calciatore senza possibilità di sostituirlo se non al mercato successivo.

- Perdita di un ammontare di k pari a quelli utilizzati per l’incauto acquisto (al netto degli anni di contratto). I K saranno scalati da quelli che la Lega donerà al successivo mercato in ordine temporale.

- Perdita di 1 punto in classifica da scontarsi nel campionato in corso."

LA PRESIDENZA pertanto decide che:

Per quanto riguarda il punto 1) è chiaro quanto dice il REGOLAMENTO e varrà pertanto applicata la sanzione prevista.

Relativamente al punto 2) vista la testimonianza dei presidenti delle società KGB e CIROSI E NATICA (che hanno confermano che ci sia stata una discussione sul caso) se ne desume che essendo partita l'asta come difensore LA PRESIDENZA DI LEGA abbia dato erroneamente l'avvallo al ruolo.

LA PRESIDENZA si assume la responsabilità dell'avvallo del ruolo e si scusa per la svista commessa comunque in buona fede.

Si ritiene pertanto che l'acquisto sia regolare e si decide di non procedere con ulteriori verifiche.

PERTANTO:

La sanzione definitiva applicata comporta la perdita del giocatore ZACCAGNI (Ultimo acquisto effettuato che ha causato lo sforamento di giocatori di A e B) e una penalizzazione di punti 2 applicata sin da subito alla società BRONZESE.


LA PRESIDENZA UNINUM
LEGA FANTA16

Nessun commento:

Posta un commento