🚨 COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA LEGA FANTA 16🚨
La PRESIDENZA UNINUM della Lega Fanta16 riconosce legittima la richiesta della società PARACULAZIO di avere un regolamento chiaro e consultabile in tempo reale per l’applicazione delle regole e del regolamento del gioco.
Tuttavia riteniamo di aver agito in modo limpido ed inequivocabile nell’applicazione della regola del CAPITANO, esponendo in prima battuta in chat, all’asta di Mercato e prima delle comunicazioni delle formazioni della 1 giornata di campionato il funzionamento della stessa rispondendo anche ai questi del PARLOFORTE e delle altre società interessate.
La regola é stata indicata correttamente anche nel regolamento in vigore che riportiamo per completezza:
"In ogni formazione comunicata va indicato il capitano tra gli 11 titolari.
Se non viene indicato lo diventa in automatico il portiere.
Se il capitano prende 7 o + (voto puro senza modificatori) produce un +1 sul totale della squadra.
Se il capitano indicato non prendesse voto lo diventa il portiere (portiere SV =6 come da regolamento)
Se anche il portiere non prendesse voto del tutto (manco sv) il capitano viene individuato (come per rigoristi) nel l primo difensore schierato dopo il portiere che prende voto e così via a scendere lungo la formazione"
Il CAPITANO per la natura del gioco e del ruolo in squadra deve essere necessariamente un titolare iniziale in campo e non pertanto un subentrante dalla panchina.
Inoltre, per il corretto svolgimento del gioco, non è pensabile di poter applicare una regola con possibile bonus +1 in contemporanea alla bossa legalizzata.
La Lega Fanta16 si vede pertanto obbligata a RIGETTARE IL RICORSO della società PARACULAZIO.
In quanto lo spiacevole accaduto che ha visto il presidente della società PARACULAZIO bannare uno dei due presidenti di Lega attuali comunichiamo la DIFFIDA alla stessa società.
Come appendice alla comunicazione di Lega, visto il verificarsi di un errore di comunicazione formazione (12 giocatori in campo) da parte della società SPUM (A) nell’ ultima giornata di campionato, si è applicata una regola non scritta ma tramandata dalle scorse gestioni e memorie storiche.
UNINUM si impegna ad intraprendere sin da subito un percorso di revisione del regolamento con l’eventuale possibilità di indire votazioni per determinare e normare gli eventuali buchi del regolamento attuale cercando di integrare con le vecchie gestioni e memorie storiche della Lega attraverso la consulenza della STANZA DEI BOTTONI.
Con l’ occasione VI ricordiamo che sul Google Drive sono disponibili Tabellini e Regolamento.
LA PRESIDENZA UNINUM