lunedì 30 marzo 2009

LAGAZZAFANTAMALATA





*
*
*
*
*
VOLA CIROSI VOLA
*
Ormai lo Scudetto è ad un passo, un passo che si chiama Panoramix. Nel prossimo incontro la prima in classifica si giocherà tutta la stagione nel vero match clou dell'anno contro la sua diretta inseguitrice. Dalla sua ha a disposizione due risultati su tre, dato confortante anche se le ultime prestazioni dei campioni in carica potrebbero mettere un pò di apprensione al gruppo. Tutto in 90 minuti per gioire in anticipo e gustarsi finalmente i frutti di tanti anni di lavoro e di ottimi risultati oppure per dover rimandare all'incontro successivo, evitando di farsi salire la paura di non farcela, i festeggiamenti. Tutto nelle parole che il suo Presidente saprà infondere nei propri giocatori, parole che dovranno far uscire tutte le forze rimaste per poter conquistare quell'ambitissimo e inseguitissimo Scudetto, senza dimenticarci del possibile double visto che si è in semifinale di Coppa Anek.
*
*
*
PANORAMIX O LA VA O CICCIA
*
Nell'ultimo nostro articolo avevamo lasciato il Panoramix a dieci punti di distacco dalla Cirosi, oggi ci ritroviamo ancora lì. Il favore della Bavaria, che aveva rallentato la corsa della prima in classifica, potrebbe non bastare per poter sperare ancora nel primo posto. Anche per questa squadra il prossimo incontro sarà alquanto decisivo. Se non si vincerà, alimentando ancora qualche piccola speranza, si dovrà parlare di anno fallimentare, visto che non si è vinto nulla e ci si dovrà seriamente rimboccare le maniche per difendere almeno il secondo posto da una probabile risalita della Bavaria stessa. Peccato che tutti si siano svegliati un pò tardi, troppi i punti lasciati per strada a causa di partite giocate con troppa sufficienza, vedremo se davanti alla partita della vita sapranno dimostrare tutto il loro valore e il perchè hanno uno Scudetto cucito sulle maglie.
*
*
*
BAVARIA........................
*
Cosa dire ancora che non sia già stato scritto? Per l'ennesima volta ci troviamo a descrivere la follia di un uomo che ha perso il lume della ragione. Un pò c'è un pò scompare,lasciando i propri ragazzi al loro destino senza una guida, e poi riappare pretendendo che lo stiano a sentire e seguire senza chiedere il perchè delle sue sparizioni improvvise. Troppe volte questa squadra è scesa in campo con una formazione fatta da gente che non aveva nulla a che fare con la società,ma che passava di lì per caso.Troppe volte il suo Pesidente non si è interessato al cammino del suo gruppo salvo poi lamentarsi dei risultati,senza neanche sapere i nomi di quelli scesi in campo.L'anno scorso si è perso uno Scudetto quasi certo per un misero punto, questo potrebbe aver prodotto la scintilla della pazzia che ora arde nel cervello del Brutus Sbronzus, ma ciò non giustifica la cattiva gestione della squadra di quest'anno. Ci sono ancora delle possibilità per agguantare il secondo posto,ma è giunta l'ora di smettere di non assumersi le proprie responsabilità e di rimettersi al posto di comando senza lasciarlo più.
*
*
*
KGB ANCORA UNO SFORZO
*
Dopo un periodo difficile finalmente sono tornati bel gioco e risultati. Ancora non basta per dirsi salvi, ma la quota non è lontana. Il prossimo incontro,che vedrà impegnati i ragazzi dell'Est con il Liverpool, potrebbe dare l'ultima scossa per raggiungere in anticipo la sospirata salvezza. A quel punto si potrebbe fare un pensierino anche a qualcosa di più, ma prima di montarsi la testa bisognerà fare i conti con il disperato bisogno di punti della squadra della temibile Lady di Ferro. I giovani bolscevichi fin qui hanno dato dimostrazione di un buon calcio anche se a volte sono apparsi troppo immaturi, non concretizzando appieno il buon gioco espresso. Tutto,dal secondo posto all'ultimo, è ancora in gioco e i dodici punti ancora in palio potranno dirci qual'è il vero posto che merita questo gruppo in classifica,stando molto attenti a non credersi già salvi rischiando di venire risucchiati nella lotta per non retrocedere.
*
*
*
MAIONESE BELLA DA IMPAZZIRE
*
La ricetta perfetta è stata trovata. Da quando è stata messa a strettissima dieta, cancellando dal menù qualsiasi cosa contenesse grasso di maiale o suoi derivati, questa squadra ha ritrovato grinta e gioco togliendosi di fatto dalla zona retrocessione. Due punti potrebbero non sembrare tanti,ma bisogna ricordare che solo quattro giornate fa era penultima e con poche speranze.Ora invece ci fa pensare che tra le altre concorrenti che lottano per il quinto posto è forse quella più quotata. Uscita vincente dal primo scontro salvezza con il Liverpool si appresta ad affrontare il secondo contro l'Amaro. Una vittoria significherebbe tantissimo, sia dal punto di vista della classifica che da quello morale,assestando pure un durissimo colpo ad una diretta concorrente.Anche un pareggio potrebbe andare bene, ma sicuramente la sconfitta ricaccerebbe indietro questo gruppo e tutto l'ottimo lavoro svolto sin qui.
*
*
*
AMARO TORNA IN TE!
*
Si sa il matrimonio porta via con se libertà e tempo,ma a tutto c'è un limite. Dopo la splendida cavalcata che aveva portato questi ragazzi fuori dalla zona retrocessione ci si è nuovamente ritrovati nella zona bollente della classifica. Tutto porterebbe a pensare che, a causa degli impegni dovuti ai preparativi per il grande evento, al suo Presidentre/Allenatore siano mancate energie e concentrazione adeguate per poter affrontare le partite che via via andava perdendo,ma ci pare alquanto strano che anche i suoi giocatori ne siano rimasti vittime,andando poi loro in campo a farsi prendere a pallonate. Difatti,stufi di questa situazione, nell'ultima partita hanno proclamato lo sciopero non scendendo in campo e perdendo a tavolino un'importantissima partita. Ora che tutto è stato fatto(matrimonio e viaggio di nozze) sarà possibile ricostruire quel rapporto tra la massima carica della società e i suoi ragazzi? Sarà possibile riamalgamare il gruppo e ritrovare quello spirito che li aveva condotti sino al quinto posto,quello della salvezza? Molto ci si giocherà nel prossimo incontro con la Maionese,anche perchè quelli successivi contro Bavaria e Panoramix non saranno certo delle passeggiate.
*
*
*
LIVERPOOL TRAGEDIA IN ROSA
*
Ammettiamo la delusione e l'errore di aver puntato molto su questa squadra. Le nostre parole di avvertimento sulla rosa,troppo debole dietro e troppo corta in porta,(dove nella realtà non gioca più nessuno dei tre portieri), non sono state minimamente ascoltate o solo lontanamente sentite. A sua difesa: un lavoro,due figlie, un cane,la palestra,nuova facoltà, un figlio trentenne che gioca a pallone. La sua colpa: la continua ripromessa ai suoi tifosi di voler acquistare o prendere semplicemente in prestito un giocatore da un'altra società dopo il mercato,promessa che continuamente è andata a farsi benedire. Ora senza portiere e senza fiducia si appresta ad affrontare i prossimi terribili quattro incontri che molto probabilmente determineranno la sua retrocessione a meno che un'improvvisa voglia di vincere, che potrebbe mettere in seria difficoltà i prossimi avversari ad incominciare dal KGB,scatti nella mente dei suoi uomini; ricordando inoltre che li davanti ci sono sempre dei fenomeni,anche se ultimamente hanno perso lo smalto e la vena realizzativa, che potrebbero ribaltare,in qualsiasi momento, le sorti quasi scritte di questa squadra.
*
*
*
DISPERATIO MARRAKECH
*
La matematica non ha ancora pronunciato nulla, ma manca poco. Dopo il ritorno al comando da parte del suo Presidente e la conseguente cacciata dell' Allenatore Storditus Sbronzus, la situazione sembrava poter migliorare, ma tranne alla dodicesima giornata che si è stati penultimi, finora si è sempre occupata l'ultima posizione in classifica. E' vero però che li davanti son rimasti molto vicini e se il sesto posto,quello dello spareggio, è a soli due punti, non si può certo perdere di vista il quinto posto che ne dista quattro. La situazione non è certo delle migliori e raggiungere il posto della salvezza,in questo momento, ci sembra impresa molto ardua per questa compagine che ormai si trova sull'orlo della crisi definitiva; sembrerebbe più abbordabile il posto dello spareggio anche se molto dipenderà dalla giusta concentrazione e cattiveria che questi ragazzi sapranno tirar fuori nelle prossime partite,ad incominciare dallo scontro con la Bavaria. D'ora in poi si parlerà di finali da vincere altrimenti l'Inferno della Serie B sarà la prossima casa di questa squadra.
*
*
*
Gualtiero Mazzaloca

martedì 24 marzo 2009

XVII GIORNATA SERIE A


*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Marrakech--------Panoramix---0--1
60,5(in10)---------67,5(in10)
-------------------bruno
*
*
KGB--------------Bavaria---2--2
75-----------------76,5
paolucci-----------iaquinta(2)
balotelli
*
*
Amaro------------Cirosi---0--3 a tav.
*
L'Amaro non da la formazione per la seconda volta consecutiva.
*
*
Maionese---------Liverpool---1--0
68----------------62,5(in10)
mariga
*
*
*
CLASSIFICA
--------------------------P------GF-----GS
@
CIROSI-----------------39------29------10
@
PANORAMIX-----------29------22------20
@
BAVARIA---------------26------25------15
@
KGB---------------------24------18------16
@
MAIONESE-------------19-------16------17
@
AMARO-----------------17--------9------17
@
LIVERPOOL------------17-------12------21
@
MARRAKECH-----------15(*)----10------24
@
(*) = -2 PUNTI
@
I ricorsi entro martedì 31/03/09
*
*
Marcatori:
6) = amauri-lodi-del piero
5) = tavano-lavezzi
4) = maicon-totti-maggio-greco
3) = quagliarella-ronaldinho-jeda-iaquinta
2) = d'agostino-biabiany-felipe melo-corvia-vucinic-salvetti-leon-zarate-kharja-granoche-zampagna-tabbiani-del vecchio-caracciolo-de zerbi-caputo-di napoli-paolucci-mariga-bruno
1) = 43 giocatori
*
*
*
IL PRESIDENTE

17° di B


Evacuo – Birreria:1-1 (71-70,5)

(Sammarco,Padoin)

Vivinc (in 10 e con lo squalificato) – Paraculaikòs:0-0 (62 pari)

Herta – BD:1-1 (70-68)

(Ibra,Milito)

L’Orendo – Heats (in 10): 5-0 (81-58,5)

(Pozzi 2,Pazzini,Palladino,Candreva)

Classifica

Bir 28 24 23

Viv 27 34 16

Bd 27 33 20

Par 26 23 16

Lor 24 25 25

Her 24 16 22

Hea 20 17 29

Eva 9 5 26

martedì 17 marzo 2009

eehhhhehhhhehhe




guardate che si trova su internet!!

lunedì 16 marzo 2009

XVI GIORNATA SERIE A


*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

*
*
Amaro-------------KGB---1--2
67,5----------------73,5
gazzi---------------giovinco
--------------------caputo
*
*
Panoramix---------Maionese---2--1
74,5----------------71
delpiero(2)---------mariga
*
*
Liverpool-----------Marrakech---0--0
65,5-----------------62,5
*
*
Bavaria-------------Cirosi---1--1
69,5-----------------66,5
dinapoli--------------lavezzi
*
*
*
CLASSIFICA
--------------------------P------GF-----GS
@
CIROSI-----------------36------29------10
@
PANORAMIX-----------26------21------20
@
BAVARIA---------------25------23------13
@
KGB---------------------23------16------14
@
LIVERPOOL------------17-------12------20
@
AMARO-----------------17--------9------17
@
MAIONESE-------------16-------15------17
@
MARRAKECH-----------15(*)----10------23
(*) = -2 PUNTI
@
I ricorsi entro lunedì 23/03/09
*
*
Marcatori:
6) = amauri-lodi-del piero
5) = tavano-lavezzi
4) = maicon-totti-maggio-greco
3) = quagliarella-ronaldinho-jeda
2) = d'agostino-biabiany-felipe melo-corvia-vucinic-salvetti-leon-zarate-kharja-granoche-zampagna-tabbiani-del vecchio-caracciolo-de zerbi-caputo-di napoli
1) = 46 giocatori
*
*
*
IL PRESIDENTE

16° di B


Paraculaikòs – Herta (in 10):1-0 (66,5-64)

(Miccoli)

BD – VivinC (in 10): 3-0 (75-63)

(Floccari 2,Simplicio)

Birreria – l’Orendo:3-1 (79-70,5)

(Cavani 2,Laner,Pazzini)

Hearts (in 10) – Evacuo: 0-1 (62,5-69,5)

(Kyaer)

Classifica

Viv 28 34 16

Bir 27 23 22

Bd 26 32 19

Par 25 23 16

Her 23 15 21

Lor 21 20 25

Hea 20 17 24

Eva 8 4 25

giovedì 12 marzo 2009

III GIORNATA COPPA ANEK


GIRONE A
BastardiD---------Paraculaikos--0--1
65(in10)-----------70
--------------------poli

BirreriaP----------HeartsofI--0--1
65,5----------------67,5
--------------------pato

CLASSIFICA
HeartsofI-------6---3--4
BastardiD-------4---3--1

Paraculaikos----4---4--4
BirreriaP--------2---2--3
GIRONE B

Bavaria---------VivinC---1--1
70---------------71,5o
kaka------------anaclerio
Cirosi----------Liverpool---0--0
64--------------65
CLASSIFICA
VivinC-----------7---5--1
Cirosi------------4---3--2

Bavaria----------4---4--4
Liverpool---------1---0--5
Marcatori :
5) = milito
4) = pato
3) = hamsik-denis-kakà-cavani
2) = miccoli-amoruso-doni-diamanti-paloschi-simplicio-biabiany
1) = 37 giocatori
I ricorsi entro giovedì 19/03/09
SEMIFINALI COPPA ANEK
HeartsofI-----Cirosi&Natica
VivinC--------BastardiDentro

IL PRESIDENTE

XV GIORNATA SERIE A














KGB----------------Panoramix---0--1
63,5-----------------66,5
---------------------lodi



Maionese-----------Bavaria---0--1
58(in10)------------65,5
---------------------greco



Marrakech---------Amaro---1--0
70-----------------62(in10)
forestieri



Cirosi-------------Liverpool---3--0
70,5--------------57,5(in10)
tavano
maggio
bonetto



CLASSIFICA SQUADRA-----------P-------GF-----GS

Cirosi------------------------------35-------28-------9

Bavaria----------------------------24-------22------12

Panoramix-------------------------23-------19------19

KGB-------------------------------20-------14------13

Amaro-----------------------------17---------8------15

Maionese--------------------------16--------14------16

Liverpool--------------------------16--------12-------20

Marrakech(*)---------------------14--------10-------23

(*) = -2 punti in classifica

I ricorsi entro giovedì 19/03/09

Marcatori:

6) = amauri-lodi

5) = tavano

4) = maicon-lavezzi-totti-maggio-greco

3) = quagliarella-ronaldinho-del peiro-jeda

2) = d'agostino-biabiany-felipe melo-corvia-vucinic-salvetti-leon-zarate-kharja-granoche-zampagna-tabbiani-del vecchio-caracciolo-de zerbi

1) = 45 giocatori


IL PRESIDENTE

mercoledì 11 marzo 2009

intervallo


attendendo i risultati...............

lunedì 9 marzo 2009

domenica 8 marzo 2009



Salve a tutti,grazie all'aiuto del fedele federico(ciro) siam riusciti a far rinascere una specie di sito. Da oggi in poi, fino a quando Nino non metterà in funzione il nuovo sito,useremo questo blog per cominucare risultati e classifiche. Vi manderò presto via email sia l'indirizzo e password.

IL PRESIDENTE